#520
La PEP Bag è una piattaforma di estricazione per pazienti non deambulanti, realizzata in nylon balistico 1050D con fondo in Kevlar e cinghie a specifica militare. Leggera e sollevabile, permette il recupero rapido e l’estrazione a breve distanza dei sopravvissuti.
Può essere utilizzata con sollevamento singolo o doppio ed è compatibile con tavole spinali standard. Il design, sviluppato da professionisti del verricello, privilegia semplicità, efficienza e rapidità operativa.
Include cinghie interne regolabili, fissaggi per testa e piedi, anelli di sollevamento sovradimensionati, fondo antiabrasione e strisce retroriflettenti SOLAS per alta visibilità. Le maniglie multiple facilitano la movimentazione da parte del team a terra.
La sezione facciale modulare (rete o plastica) consente l’accesso al paziente anche in condizioni meteo avverse. Una tasca con cerniera ai piedi permette di riporre attrezzature o documentazione.
La PEP Bag è fornita con custodia sollevabile, dotata di cinghie integrate per la tavola spinale e ampia tasca esterna per dispositivi medici e materiali aggiuntivi.
Ambiti di utilizzo:
- Operazioni di elisoccorso e verricello.
- Recupero in ambiente montano, marittimo o off-shore.
- Estricazione rapida da navi, piattaforme, zone impervie.
- Situazioni di emergenza NBCR o maxi-eventi, dove serve velocità e sicurezza.




MODULO CONTATTI
AVIOTECH SRL
Partita IVA 03053151209 REA RC-194046
D-U-N-S® Number 431093240
© 2026 - Copyright Aviotech ® srl